
Un nuovo, affascinante capitolo si apre per la Biblioteca Nazionale di Bari, che da domani 16 aprile ospiterà una ricca serie di concerti da camera e orchestrali. L’iniziativa rappresenta un ponte ideale tra due forme d’arte che nutrono la mente e l’anima, offrendo al pubblico l’opportunità di scoprire capolavori musicali in un contesto insolito e suggestivo, dove le storie silenziose dei libri incontrano le vibranti narrazioni del suono.
Prenderà così il via, nell’Auditorium della Biblioteca, la nuova stagione dei “Concerti in Biblioteca” dell’ EurOrchestra, nell’ambito del Piano Festival 2025 San Nicola. Si avvicenderanno, sempre a ingresso libero, concerti pomeridiani, (solistici o da camera) dati all’ora del tè, alle 17,30 e concerti serali, (orchestrali), alle 19,30. La direzione artistica è affidata ai Maestri Francesco Lentini e alla nostra amica e preziosa collaboratrice della rubrica Musica del nostro Blog, Angela Montemurro.
Che la musica possa essere, allora, una nuova forma di lettura, un viaggio sonoro che arricchisce il nostro spirito proprio come i libri arricchiscono la nostra mente.
Biancastella
Di seguito la locandina con l’elenco completo delle date, degli orari e degli interpreti. Maggiori informazioni potranno essere richieste contattando gli organizzatori ai numeri e/o indirizzi web ed e-mail in calce .

